Home Notizie Nettuno Il Comune di Nettuno compra la discesa al mare alla Divina provvidenza

Il Comune di Nettuno compra la discesa al mare alla Divina provvidenza

Il Comune di Nettuno compra la discesa al mare alla Divina provvidenza. I titolati della discesa al mare di via Gramsci a Nettuno, la cosiddetta scalinata alla Divina provvidenza in precedenza proprietà del Vaticano, hanno formalizzato al Comune di Nettuno la volontà di cedere volontariamente a titolo oneroso la proprietà della scala.
“La volontà alla cessione volontaria a titolo oneroso delle aree e delle superfici da destinarsi a pubblico passaggio – si legge sull’Albo pretorio dell’Ente – e nello specifico consistenti in: “Porzione di terreno posta dalla Via Gramsci sino all’ arenile sottostante adiacente proprietà Italcliniche srl, delimitata sul fronte strada da metri sei di larghezza per una profondità di metri venti circa, di cui metri otto ricadenti sul terrazzo sovrastante e metri dodici circa di terreno sottostante fino a giungere all’arenile demaniale il tutto per complessivi mq. 120” (…) sarà ceduta per un’indennità stabilita e concordata tra le parti in euro 27.200,00 da corrispondersi secondo le modalità di cui all’allegato schema di cessione”.
Il Comune quindi, dopo anni di proteste e richieste da parte dei cittadini, entra in possesso del bene che, tuttavia, prima di essere di nuovo fruibile da parte dei cittadini, dovrà essere sottoposto ad un intervento di consolidamento e messa in sicurezza. Il primo passo è fatto.