Home Cronaca Scheletro vicino al santuario di Nettuno, l’obiettivo è la demolizione

Scheletro vicino al santuario di Nettuno, l’obiettivo è la demolizione

E’ di ieri l’annuncio che il Comune di Nettuno, dopo anni di contesa e dopo aver avviato una complessa procedura, è entrato in possesso dell’area che si trova a lato del Santuario Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti, confiscato alla criminalità organizzata.
Si tratta di un’area strategica per la città su cui insiste un manufatto in situazione di grave degrado e abbandono, che in passato è stato anche occupato da cittadini stranieri, che vivevano in pessime condizioni igienico sanitarie. Per anni la zona è stata abbandonata. Un canneto che arrivava fino in strada, le fondamenta del manufatto immerse in acqua stagnante, degrado e sporcizia ovunque.
Oggi il Comune che non si trova in una situazione economica florida, annuncia che realizzerà nella parte alta un’area di sosta che d’estate sarà apprezzatissima e di grande utilità vista la posizione, vicino al mare e prossima al centro e, soprattutto, che lo scheletro che si trova sull’area, sarà demolito appena le finanze dell’Ente lo permetteranno.