Home Notizie Anzio M5s Anzio: “Chiediamo alla Commissione di Anzio un confronto con la città”

M5s Anzio: “Chiediamo alla Commissione di Anzio un confronto con la città”

“A distanza di oltre un anno dal Commissariamento del Comune di Anzio per infiltrazioni mafiose abbiamo la netta sensazione che una parte dei cittadini non abbia recepito appieno cosa sia successo e le conseguenze”.
Lo scrivono in una nota stampa Alessio Guain, Coordinatore Provinciale Roma Sud M5S e Marco Cesarini, rappresentante del Gruppo Territoriale M5S Anzio.
“Dopo un primo momento di smarrimento – aggiungono i due – sembra che la città sia assopita e ferma aspettando che vengano indette nuove elezioni e che la Commissione sia qui per svolgere più o meno il ruolo che prima apparteneva alla politica.
D’altronde non potrebbe essere altrimenti visto che non esiste un dialogo tra i commissari e la città se non in sporadici comunicati o eventi ufficiali.
Anche l’audizione con la Commissione Regionale Antimafia è stato un evento a porte chiuse da dove è trapelato poco o nulla. Abbiamo quindi ritenuto opportuno chiedere ai Commissari tramite pec se intendano aprirsi al confronto con la città attraverso assemblee aperte o conferenze stampa dove spiegare il proprio lavoro, la riorganizzazione dell’ente, le criticità trovate, quelle superate e quelle ancora da affrontare. Spiegare come funziona il loro lavoro nel porre un argine alla pericolosa vicinanza delle organizzazioni criminali presenti sul territorio.
Crediamo che una maggiore trasparenza e vicinanza alla città sia utile per comprendere appieno la gravità della situazione creatasi e dare consapevolezza ai cittadini a cui poi tornerà il potere democratico di decidere i propri amministratori”.