Home Notizie Anzio Vela, appuntamenti della Classe Italiana J24: si parte a marzo da Anzio

Vela, appuntamenti della Classe Italiana J24: si parte a marzo da Anzio

Il Consiglio Direttivo della Classe Italiana J24 ha ufficializzato le date della prossima edizione del Circuito Nazionale, per una nuova stagione agonistica che assegnerà i due ambiti Trofei e l’opportunità di partecipare al Campionato Europeo che si svolgerà in Sardegna.
Imperdibili appuntamenti in tutta Italia partendo da Anzio, il 16 e il 17 marzo, grazie al Circolo della Vela Roma. La seconda tappa, invece, si svolgerà il 23 e il 24 marzo a Salerno anziché ad Agropoli come inizialmente programmato.
Nelle acque toscane, doppio appuntamento per il mese di aprile: il Club Nautico Marina di Carrara ospiterà il 13 e 14 la Coppa Italia 2024 – Trofeo Fabio Apollonio – mentre il 27 e il 28 la Lega Navale Italiana sez. di Livorno si occuperà della quarta manche del Circuito.
Doppio appuntamento anche per il mese di maggio che vedrà impegnati gli equipaggi J24 l’11 e il 12 sul lago di Caldonazzo e il 25 e il 26 sul Lario.
Dal 10 al 16 giugno l’attenzione di tutti gli appassionati italiani e stranieri sarà catalizzata dall’European Championship organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda, valido come settima tappa del Circuito.
Sarà quindi la volta del Campionato Italiano Open. Ad organizzare, dal 10 al 15 settembre, questa 43° edizione sarà il Circolo Nautico Cesenatico.
Due classici appuntamenti concluderanno il Circuito Nazionale 2024: il Circolo Nautico Amici della Vela di Cervia e il Capo Flotta Romagna Massimo Frigerio avranno modo di confermare la proverbiale ospitalità e organizzazione romagnola nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 ottobre, con la Regata Nazionale, mentre l’incantevole Sardegna e il Capo Flotta Marco Frulio ospiteranno, sabato 16 e domenica 17 novembre, la decima ed ultima tappa grazie alla sezione di Olbia della Lega Navale Italiana.