Home Notizie Nettuno I Campioni degli anni d’oro del baseball di Nettuno a pranzo con...

I Campioni degli anni d’oro del baseball di Nettuno a pranzo con Eddie Oliveros

Una tavolata di campioni del Baseball nettunese e non solo al Ristorante I Cacciatori di Nettuno. A pubblicare uno scatto che fa vibrare il cuore degli appassionati dello sport più amato di Nettuno, è il campione Bruno Laurenzi.
Al tavolo volti noti e indimenticabili del baseball che si sono distinti sui diamanti negli anni che vanno dal 71 al 74. In particolare tra i partecipanti al pranzo Campioni che si sono aggiudicati il titolo italiano nel 71 e nel 73 e la coppa campioni nel ’73. La Réunion “del vecchio Nettuno baseball” come scrive proprio Laurenzi, è stata organizzata  in occasione del ritorno di Eddie Oliveros a Nettuno arrivato direttamente dall’America. “Ci manca tanto Alfredo Lauri – ha detto proprio Laurenzi – sarebbe stato certamente seduto qui con noi oggi”. Una vera festa quindi per ricordare con nostalgia e effetto l’epoca d’oro del baseball nettunese, ancora nel cuore dei tantissimi che amano questo sport.
“E’ stata una bella rimpatriata – ha detto Alberto De Carolis – con un giocatore che giocava con nell’81. Ma c’è stata anche tristezza e un velo di nostalgia per l’assenza di Alfredo Lauri. Lauri, lo voglio dire – ha sottolineato con commozione De carolis – è stata e sarà sempre una delle colonne del baseball nazionale e internazionale. Ha attraversato tutti e due i periodi più importanti del baseball compresa la sua evoluzione. E’ stato uno dei più grandi del passato, un vero campione che va ricordato come merita”.