Domenica 6 gennaio è stata celebrata, nella Chiesa dedicata al Beato Francesco Faa’ di Bruno presso l’Ufficio Tecnico Territoriale Armamenti Terrestri di Nettuno la solenne Messa dell’Epifania. L’evento, primo nel suo genere nella chiesa dell’Ente, è stato organizzato dal Direttore Colonnello Dario Porfidia, unitamente al Cappellano Militare, Don Salvatore Nicotra e al PASFA Anzio/Nettuno, l’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate e alle loro famiglie.
La Messa, officiata dal Cappellano Militare in una chiesa piena di famiglie di militari, dipendenti ed ex dipendenti civili e delle loro famiglie, è stata armonizzata dalla Coro dell’Uttat che vanta al suo attivo oltre 6 anni di attività.
Alla Cerimonia religiosa hanno partecipato molti bambini che hanno donato una nota di purezza e di speranza agli intervenuti, anche dando vita al corteo dei Re Magi che ha toccato il cuore di tutti. Al termine il celebrante ha invitato i fedeli alla venerazione di Gesù Bambino, una riproduzione del Sacro Bimbo di Betlemme che ha avuto il privilegio di essere posizionato in quello che viene identificato dalla Cristianità, come il luogo dove ha visto la luce il Figlio di Dio.
A seguire tutti gli intervenuti si sono spostati nella Sala Polifunzionale del “Poligono” per un brindisi augurale e, come da tradizione al fine di rendere gioioso l’evento e garantire un sorriso ai bambini presenti, circa 40, è stato distribuito un dono di caramelle della Befana, grazie al travestimento di un membro del PASFA con abiti e maschere allegoriche.