Home Notizie Anzio Al via i lavori di rifacimento di via della Fornace, la gioia...

Al via i lavori di rifacimento di via della Fornace, la gioia dei residenti

Al via i lavori per sistemare il manto stradale in via della Fornace ad Anzio. Come segnalato nei giorni scorsi da molti residenti le condizioni della strada erano inaccettabili e ai limiti del praticabile per una serie di interventi sulle condotte sottostanti da parte di Acqualatina e della ditta che sta realizzando la fibra di internet in tutta Italia.
Nel secondo caso, soprattutto, i lavori non si sono conclusi nel migliore dei modi perché il tracciato nell’asfalto non è stato chiuso lasciando un solco di diversi centimetri per chilometri.
“Grazie all’articolo del Clandestino la situazione è stata attenzionata a chi di dovere e finalmente sono iniziati i lavori e gli operatori stanno ricoprendo le tracce della fibra ottica – ci scrive un residente della zona che in precedenza aveva segnalato il disagio – rimane invece aperta, ormai da 5 settimane, una perdita sulla condotta idrica di Acqualatina in via Ticino, una traversa di via della Fornace. Infinite le segnalazioni che, al momento sono rimaste inascoltate. È assurdo di quanta acqua venga sprecata e la società che gestisce il servizio idrico non fa abbastanza per intervenire in tempi rapidi, anzi ha aumentato le bollette per rientrare dei costi dell’acqua che viene sprecata e di cui non usufruiamo”.
Nel 2022 la società di gestione idrica che copre tutta la provincia di Latina e i comuni di Anzio e Nettuno ha aumentato i costi in bolletta dell’8% per rientrare dell’ammanco in bilancio legato alla dispersione di acqua, per le tubature obsolete e per le perdite.