Home Notizie Anzio Ad Anzio il Concerto d’organo per la Pace del maestro Colaceci

Ad Anzio il Concerto d’organo per la Pace del maestro Colaceci

Il 3 gennaio si è svolto presso la Chiesa Madre dei Santi Pio e Antonio di Anzio il “Concerto per la Pace” del giovane artista: il Maestro Pierluigi Colaceci.
Il concerto è stato preceduto da una toccante introduzione del Parroco, Padre Paolo Cirina, che ha ricordato agli intervenuti, l’importanza di costruire e mantenere la Pace nel mondo: “nel mondo si porta la pace con l’amore e non con la forza”, come ci ha insegnato Madre Teresa di Calcutta.
Il Maestro Colaceci ha fatto ascoltare al pubblico intervenuto musiche di Bach, Haendel, Frescobaldi, Franck e altri famosi autori, che hanno fatto sognare gli spettatori, trasportandoli in un mondo di pace e bellezza e che al termine dell’esibizione hanno richiesto il bis con scroscianti applausi.
Nato ad Anzio nel 1998, il Maestro Pierluigi Colaceci inizia lo studio del pianoforte da giovanissimo, laureandosi dopo il liceo musicale, presso il Conservatorio Ottorino Respighi di Latina.
Da sempre appassionato nell’ambito dell’accompagnamento pianistico, in seguito alla laurea in pianoforte, decide di specializzarsi in Maestro Collaboratore, diplomandosi con il massimo dei voti e la lode. Attualmente è docente di musica presso la scuola primaria e secondaria “Stella Maris” e presso la scuola musicale “Arte, Musica e Spettacolo” come docente di pianoforte.