Home Notizie Anzio Incendio in appartamento ad Anzio, 49enne rimane fuori di casa

Incendio in appartamento ad Anzio, 49enne rimane fuori di casa

Paura nel pomeriggio di oggi in via Belgio ad Anzio per un incendio scoppiato all’interno di un appartamento in cui vive una donna di 49 anni con disabilità al 100%.
Le fiamme, che sono partite da una stufa gas, hanno creato danni nella zona del soggiorno. La signora non potrà tornare a casa prima di 48 ore, necessarie a bonificare l’aria e l’abitazione e a revisionare l’impianto elettrico, come prevede la legge per evitare altri rischi.
“La fiammata – ci racconta il fratello della donna, Salvatore – è partita dalla stufa, che avevamo fatto revisionare di recente, e che ha letteralmente distrutto il salotto. Solo grazie all’intervento rapidissimo dei Vigili del fuoco si è evitato che anche altre stanze fossero coinvolte dal rogo. I Vigili del Fuoco, dopo l’intervento, hanno restituito l’abitazione alla famiglia, che potrà rientrare non appena sarà cambiata l’aria e saranno visionate le condizioni di sicurezza. Fortunatamente né la donna, che è stata visitata dal personale del 118 per aver respirato il fumo, né gli altri residenti del palazzo sono rimasti feriti. La donna ha chiesto il sostegno dei servizi sociali del comune di Anzio per una sistemazione temporanea ma la soluzione proposta, di un centro notturno a Latina, non è stata accettata e la signora ha trovato una soluzione alternativa.