Primo Piano

Anzio saluta il 2024 con il tuffo di capodanno: 186 i partecipanti

Come ogni anno, ad Anzio, anche il 2024 è stato salutato con il consueto tuffo di capodanno, giunto alla sua XXIII edizione. Per questa occasione sono stati 186 i partecipanti, tra i quali il più anziano, Pio Pollastrini di 91 anni e il più giovane Alessandro Campomizzi di 5. La spiaggia da cui ci si è tuffati, come di consueto, è stata quella antistante la statua di Angelita sulla Riviera Mallozzi. Tanti anche i curiosi
che nonostante la giornata con cielo grigio e leggero vento hanno voluto assistere al tuffo dalla spiaggia. Le condizioni meteo per niente positive sono state un fattore aggiuntivo per sottolineare il coraggio dei partecipanti che non si sono lasciati intimorire neanche dal mare mosso e, allo scoccare delle 12, si sono buttati in acqua.
Senza far mancare, “l’inno” cittadino per darsi la carica con il classico coro: “Anzio, Anzio, Anzio!” che ha preceduto l’ingresso in acqua. Quindi sono stati consegnati gli attestati di partecipazione realizzati dall’Associazione Arco Muto Sub che ha organizzato l’evento. A tutti sono stati offerti una fetta di panettone e ai partecipanti una abevanda calda. Sulla riva il gazebo di volontari Avis per dare assistenza. L’appuntamento è per il 1 prossimo gennaio 2025.