Home Cultura e Spettacolo Inaugurata l’installazione artistica della Natività alla Fontana vecchia di Nettuno

Inaugurata l’installazione artistica della Natività alla Fontana vecchia di Nettuno

Un messaggio di pace dalla Pro Loco Forte Sangallo di Nettuno che, questa mattina alle 11, ha inaugurato un’installazione Artistica Straordinaria per il Natale a Nettuno.
Presso la Fontana Vecchia situata nel Porto Turistico di Nettuno è stata messa in mostra e resterà sosta fino al 7 gennaio la Natività creata appositamente per l’occasione dall’artista Andrea Ceddia. Andrea Ceddia, giovane artista nato a Roma nel 1997 e cresciuto a Nettuno, ha studiato presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, dove ha acquisito competenze nell’arte moderna e contemporanea.
L’opera creata da Andrea Ceddia per la Pro Loco Forte Sangallo rappresenta un cambio di rotta rispetto al suo stile artistico abituale. L’artista ha deciso di esprimere un profondo messaggio sociale attraverso la sua opera, affrontando il tema della guerra in Palestina che in questi giorni tiene sospeso il fiato di tanti cittadini che chiedono a gran voce il cessate il fuoco una pace duratura. Alla presentazione ha preso parte il Prefetto di Nettuno Antonio Reppucci, sempre presente ad ogni evento culturale e positivo per la crescita sociale della città, e il Presidente della Proloco Mario Lomartire. “Questo è il primo di una serie di eventi che vogliamo portare avanti a Natale per far ricordare a tutti la tradizione della natività che si sta perdendo. Quest’anno abbiamo voluto dare spazio ad un giovane di talento con un messaggio di pace, il prossimo anno toccherà a Leonardo Leonardi”.