Home Notizie Anzio Maratona di solidarietà con le scuole per aiutare chi ha più bisogno

Maratona di solidarietà con le scuole per aiutare chi ha più bisogno

E’ stata portata avanti in due settimane, e con successo, la “Missione Natale Solidale”, proposta dalla Fondazione Caponnetto agli Istituti Comprensivi “Toscanini” ed “Elsa Morante” di Aprilia, con il quale è stato avviato un progetto importantissimo su questi territori, di cultura e divulgazione della legalità.
Insegnanti e genitori hanno messo su una maratona di solidarietà, con la raccolta di doni e buoni spesa da destinare ai bambini di 4 case famiglia e di competenti nel territorio accoglienza (Casa famiglia Cardinal Pizzardo e Aps Chiara e Francesco di Torvaianica, Casa di accoglienza di Lido dei Pini e Casa famiglia Sacro Cuore di Anzio).
Sono stati consegnati un totale di quasi 700 € in buoni spesa divisi tra i diversi istituti.
Indispensabile il supporto alla Missione, senza il quale nulla sarebbe stato realizzabile, dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Aprilia e dei suoi volontari che hanno partecipato ad ogni singolo momento del progetto, dalla nascita, alla raccolta fino alla consegna dei doni da parte di Babbo Natale ai bimbi.
La missione, hanno fatto sapere la referente per Aprilia della Fondazione Caponnetto, Cinzia Spognardi, ed il Presidente Salvatore Calleri, nasce con la speranza di far capire agli studenti degli istituti comprensivi l’importanza di essere cittadini consapevoli e responsabili, sinonimo appunto di giusto e legalità. Alla raccolta ha partecipato anche il Liceo Artistico di Latina. La Fondazione Caponnetto ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno accolto questo progetto, augurando un buon Natale con l’augurio di riprendere i progetti condivisi con l’inizio del nuovo anno.