Home Cultura e Spettacolo Bagno di folla e autografi per Bruno Conti all’Istituto Comprensivo Nettuno IV

Bagno di folla e autografi per Bruno Conti all’Istituto Comprensivo Nettuno IV

Il campione del mondo Bruno Conti è intervenuto sabato 16 presso la sede centrale dell’Istituto Comprensivo Nettuno IV per presentare l’indirizzo sportivo della scuola secondaria di primo grado. E’ stato un vero e proprio bagno di folla per il calciatore che ha tenuto a sottolineare quanto sia importante la correttezza fuori e dentro gli spalti di uno stadio e di un semplice campo sportivo, nel calcio come in qualsiasi altro sport.
Il Dirigente Scolastico Carlo Eufemi ha accolto il campione assieme ad Adelmo Eufemi detto Memmo, giiocatore tra gli anni ’50 e ’60 ed allenatore della Lazio a metà degli anni ’70. Da sottolineare l’entusiasmo delle giovani generazioni che hanno atteso a lungo per un autografo o un selfie assieme al grande campione: un culto davvero intramontabile.
L’occasione della presentazione dell’indirizzo sportivo, che arricchisce l’offerta formativa della scuola, già nota sia per il metodo Dada che per l’indirizzo musicale (unitamente all’artistico, al tecnologico, allo scientifico e al linguistico) è servita anche per ricordare che a Nettuno ci sono svariati club calcistici e realtà sportive di tutto rispetto e che è auspicabile che i percorsi scolastici e sportivi si incontrino, oggi come un tempo.