Tombolate, cesti natalizi, animazione per i ragazzi, così si è conclusa la prima edizione della “Cena di famiglia” organizzata dalla Caritas parrocchiale della Chiesa di San Pietro Claver a Nettuno in collaborazione con la Libera Associazione Nettuno e gli Enosigei.
“Ha vinto il senso di collaborazione di comunità2 ha detto Padre Jefferson accogliendo gli ospiti. “Più che sul fatto di consegnare ciao la nostra iniziativa ha voluto accendere i riflettori sull’importanza di ascoltare, camminare insieme, conoscersi e sapere che dall’altro si può anche imparare”. Momenti di incontro che, per Padre Jefferson, sono da ripetere magari anche a Primavera.
Da sei anni nella chiesa di San Pietro Claver la solidarietà e il senso di comunità sono cresciute insieme a Padre Jefferson e anche il covid è servito. Quando l’emergenza sanitaria è terminata sono cresciuti i problemi di difficoltà e solitudine.
Dalla Caritas della chiesa passano circa 80 persone al mese, 120 in totale le persone assistite per un totale di 50 famiglie. Proprio per questo c’è stata la volontà di creare un momento di gioia e condivisione con una “Cena di famiglia”. A divertire con l’animazione l’attore e trasformista Roberto Del Prete. La serata è stata possibile con l’aiuto dell’Azienda agricola Casa Divina Provvidenza, l’Arte bianca e C’è pizza per te.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.