Nella giornata di ieri 5 dicembre gli uomini polizia locale di Anzio, guidata dal comandante Antonio Arancio, hanno proceduto a numerose perquisizioni nel territorio comunale.
Alle 6 del mattino gli agenti guidati dal Vice Commissario Gianluca Chiominto hanno iniziato le operazioni, delegate dalla Procura della Repubblica di Velletri, dopo un’attività investigativa iniziata già da due mesi. Le operazioni si sono svolte in tre abitazioni del territorio e si sono estese a tutti i veicoli posseduti da una delle persone indagate. L’esito delle perquisizioni ha portato al sequestro di una quantità enorme di fotocopie di documenti di identità, di contratti di affitto, di cessioni di fabbricato, e di richieste di residenza.
Sono stati rinvenuti e sequestrati notebook, due iPhone 14, numerose SIM telefoniche, assegni, carte di credito e carte prepagate ricaricabili. Rinvenuti anche numerosi passaporti e tessere sanitarie originali appartenenti a soggetti sconosciuti, oltre ad un coltello rinvenuto nell’auto dell’uomo. Le indagini sono riferite ad una complessa operazione relativa all’ottenimento della residenza nei comuni del litorale su cui la polizia locale proseguirà l’attività nei prossimi mesi. Numerosi risultano essere gli indagati sull’interno territorio nazionale.