Home Attualità “Il Natale nel Mondo”, ecco il programma del Comune di Nettuno

“Il Natale nel Mondo”, ecco il programma del Comune di Nettuno

Nettuno si prepara a festeggiare “Il Natale nel Mondo” – Iniziative di coinvolgimento della comunità.
Il Comune di Nettuno è lieto di annunciare una gioiosa iniziativa natalizia, che rafforzerà  inclusione e spirito comunitario nella città dall’8 dicembre al 7 gennaio. Questo atteso evento, intitolato “Il Natale nel Mondo”, è frutto della collaborazione tra il Comune, la Pro Loco Forte Sangallo, l’associazione di promozione sociale Quattrotto e l’associazione “Con..tatto”. Inoltre, la Cooperativa Sociale M. Kolbe contribuirà con il suo evento parallelo, “Il nostro Natale nel Mondo”.
Un’iniziativa che può interessare tutte le fasce di età, dagli adolescenti agli anziani.
Questo strutturato progetto natalizio si svolgerà soprattutto in Piazza Cesare Battisti e e si articolerà in una vasta gamma di attività ludiche e ricreative in cui sarà coinvolta tutta la comunità. Uno degli obiettivi più ambiziosi è favorire l’inclusione dei bambini con disabilità, creando un ambiente accessibile e accogliente.
Highlights dell’Evento “Il Natale nel Mondo” della Pro Loco Forte Sangallo e Quattrotto:
– “Il Magico Villaggio di Babbo Natale nel Mondo”: Un’esperienza unica che celebra la diversità culturale attraverso cinque temi natalizi internazionali. Ogni casetta nel Villaggio Incantato rappresenta una festività natalizia in un diverso continente del mondo, favorendo, la conoscenza delle tradizioni globali, l’apertura alla multiculturalità e la pace globale.
Coinvolgimento della comunità: Attività per tutte le età, laboratori creativi, incontri con Babbo Natale e racconti festivi.
L’Iniziativa “Il Nostro Natale nel Mondo” della Cooperativa Sociale M. Kolbe contribuirà all’atmosfera festosa con “Il nostro Natale nel Mondo”, un evento che offre attività ludiche, incontri con Babbo Natale e momenti di racconto, con un focus speciale sull’inclusione dei bambini con disabilità.
Il Comune di Nettuno, assieme alle associazioni promotrice, in primis la ProLoco Forte Sangallo, invita tutta la comunità a partecipare a questa straordinaria iniziativa. Sarà un’opportunità unica per vivere la magia del Natale in un modo completamente nuovo, celebrando le diversità culturali e promuovendo l’inclusione sociale.