Home Attualità Scuole al freddo a Cadolino e via Cavour, il Prefetto: “Stiamo lavorando”

Scuole al freddo a Cadolino e via Cavour, il Prefetto: “Stiamo lavorando”

La scuola Angelo Castellani di Nettuno

Corre sui social la protesta de genitori di Nettuno che portano i figli nelle scuole di Cadolino e via Cavour a Nettuno, al freddo da giorni, senza alcuna comunicazione ufficiale dalla scuole alle famiglie.
In molti hanno deciso di tenere a casa i piccoli, che sono tornati a casa con le mani gelate e, alcuni, con il raffreddore, ma c’è chi lavora e vive una situazione di disagio: costretta prendere le ferie per tenere i bambini a casa o a portarli a scuola coperti dalla testa ai piedi.
A rassicurare i cittadini il Prefetto di Nettuno Antonio Reppucci. “La ditta incaricata è stata pressata a correre dal dirigente comunale incaricato – spiega sui social a i cittadini che chiedono un intervento tempestivo – anche al comune, per un guasto, i riscaldamenti non sono ancora accesi, sempre per problemi…Su 18 strutture scolastiche comunali, purtroppo tre improvvisamente hanno appalesato gravi problemi… giorni fa ci era stato assicurato che avrebbero funzionato regolarmente, poi si sono verificate criticità e la necessità di pezzi di ricambio”. Il Comune è al lavoro e la speranza è risolvere in tempi rapidi.