Home Cronaca Le scuole di Cadolino e via Cavour a Nettuno al freddo, la...

Le scuole di Cadolino e via Cavour a Nettuno al freddo, la protesta sui social

La scuola di via Cavour

Bambini al freddo nelle scuole di Cadolino e di via Cavour a Nettuno. Sono i genitori sui social a segnalare la situazione di disagio per il sistema di riscaldamento rotto.
“I bambini fanno lezioni con il cappotto ed hanno le mani gelate – scrive un genitore – e a Cadolino si preoccupano per la cerimonia del cambio nome”.
“Anche nella scuola Angelo Castellani c’è lo stesso problema – dice un altro – il Comune ha avuto più di tre mesi per mettere a posto l’impianto eppure si arriva sempre ad un’emergenza e ad una protesta”.
C’è chi ha deciso di tenere i bambini a casa per evitare febbre e raffreddore, ma ovviamente non tutti possono scegliere questa strada.
“Mio figlio è tornato a casa con le manine ghiacciate – scrive una mamma – purtroppo non tutti siamo in condizione di andare a prenderli o di mandare qualcuno per prenderli… quindi devono stare al freddo ad aspettare, è assurdo”.
“Nelle scuole c’è una temperatura di 13 gradi, freddissima tanto vale far fare lezione ai bambini in giardino, le mie figlie sono rientrate venerdì congelate, ora hanno la bronchite tutte e due”.
Entrambe le scuole hanno chiesto l’intervento del comune.