Un guasto elettrico, l’ennesimo, ieri ha portato ad una situazione incredibile per centinaia di pendolari della tratta Roma – Nettuno, ‘abbandonati’ in strada da Trenitalia alle 22,30 e costretti a percorrere un lungo tratto sulla via Nettunense di notte all’altezza di Campoleone, al freddo. La rabbia dei pendolari, purtroppo costretti a convivere con un servizio pessimo, è esplosa sui social.
Il servizio navetta annunciato a Campoleone, non è mai arrivato e così centinai di persone si sono ritrovate per strada. I più fortunati hanno potuto telefonare a casa, per farsi venire a prendere, alcuni hanno dato un passaggio a chi abitava vicino, ma la maggior parte dei viaggiatori ha dovuto incamminarsi lungo la strada che collega la stazione di Campoleone alla strada Nettunense, dove passano gli autobus di linea del Cotral.
Una lunghissima fila di pendolari, bambini e anziani compresi, ha così raggiunto la fermata di autobus presso la rotonda di Campoleone.
“Dovremmo chiedere il rimborso dell’abbonamento – spiega un cittadino – il servizio è pessimo, i guasti sono all’ordine del giorno e non c’è nessuna cura per chi non si può far venire a prendere e viene abbandonato in posti assurdi e in orari in cui tornare a casa diventa una vera impresa. E’ una vergogna”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.