Home Notizie Anzio Auto sfondate allo Zodiaco usate per dormire, degrado e denunce

Auto sfondate allo Zodiaco usate per dormire, degrado e denunce

Continuano le segnalazioni di disagi e situazioni invivibili al quartiere Zodiaco di Anzio. Vista la difficoltà ad entrare e occupare nuovamente in alcune delle abitazioni sigillate durante l’ultimo sgombero alcuni cittadini di nazionalità straniera hanno sfondato alcune auto in sosta in via del Leone, vicino al nuovo centro anziani, e le hanno occupate come dei veri e propri dormitori.
Per terra sono visibili i vetri rotti per entrare e, quando i cittadini che le occupano se ne vanno per qualche ora i residenti hanno fotografato la situazione di completo degrado in cui alcuni sono accampati.
Una situazione segnalata più volte alle forze dell’ordine non solo per il disagio evidente che si crea nel quartiere, anche da un punto di vista sanitario e di decoro, ma anche perché le temperature notturne stanno scendendo e vivere in un’auto comincia a diventare un problema.
Nei giorni scorsi, lo ricordiamo, lamento tre appartamenti sono stati occupati da famiglie nomadi, in uno sono entrati praticando un buco nel muro, in uno accedendo dal balcone al primo piano e sfondando i mattoni posti sulle finestre e in un’altro hanno sfondato il muro nelle scale. Nella palazzina occupata i cittadini stranieri oltre ad aver defecato nelle scale, hanno rotto gli impianti condominiali per rubare la corrente e l’acqua.