L’ultimo disagio in ordine di tempo, in una zona martorizzata dai furti, dalle aggressioni, dalle minacce e dalle occupazioni abusive di diversi appartamenti da parte di cittadini rom che vandalizzano ogni cosa e sono aggressivi con i residenti regolari, è il furto degli abiti stesi.
Parliamo del quartiere Zodiaco ad Anzio, dove da diversi giorni alcune famiglie rom hanno spaccato i muri di alcune abitazioni in via dei Pesci per occuparle, devastando le scale, i portoni, i citofoni, rubando l’energia elettrica e l’acqua, minacciando i residenti, chi interviene cercando di riparare i danni causati (nei giorni scorsi è stato aggredito il fabbro che voleva riparare il portone). I cittadini abusivi hanno spaccato le condotte dell’acqua e fatto buchi sui muri dove ci sono i fili elettrici per potersi collegare abusivamente agli impianti condominiali. Nessuna denuncia ad, oggi è servita a risolvere il problema.
Nei giorni scorsi, oltre al disagio incredibile di questa convivenza forzata con persone che orinano e defecano nelle scale condominiali, anche il furto di abiti da diverse abitazioni.