Primo Piano

Adriano Pantaleo alla Fraschetta del mare, la figlia protagonista al cinema

Chi non se la ricorda la faccia del piccolo Adriano Pantaleo, attore bambino che ha conquistato l’Italia negli anni ’90? Ieri sera l’attore era a cena ad Anzio, a La Fraschetta del mare. Pantaleo è il papà di un’altra attrice bambina, impegnata in questi giorni a Nettuno nelle riprese del film “E se mio padre”. 
L’attore napoletano di origine ha esordito giovanissimo nel cinema con i film Ci hai rotto papà di Castellano e Pipolo (uscito l’anno dopo) e Io speriamo che me la cavo di Lina Wertmüller in cui ha recitato con Paolo Villaggio.
Diventa famosissimo interpretando il ruolo di Spillo nelle due stagioni della miniserie tv Amico mio con Massimo Dapporto, con cui torna a lavorare nelle due stagioni di Casa famiglia. Quindi interpreta Pino, un giovane barista, nella serie tv Il bello delle donne 3.
Nel 2008 recita a teatro con lo spettacolo Gomorra, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano. Nel 2008, nel 2010 e nel 2011 prende parte alle tre stagioni della serie TV Tutti pazzi per amore, dove interpreta Gennaro Capone (uno dei pallanuotisti allenati da Paolo, Emilio Solfrizzi). È laureato alla Sapienza – Università di Roma, in “Arti e scienze dello spettacolo”. È sposato, con due figli. È apparso nella trasposizione televisiva di Natale in casa Cupiello di Sergio Castellitto.
Ieri dopo la cena una foto con lo staff del Ristorante.