Home Cronaca Zodiaco, effrazioni e danni per rubare energia e acqua: arriva Rai 3

Zodiaco, effrazioni e danni per rubare energia e acqua: arriva Rai 3

Sono pressoché continui i tentativi di effrazione di cittadini stranieri che stanno cercando di occupare le palazzine vuote allo Zodiaco, in via dei Pesci e in via del Leone ad Anzio. Una situazione di vera emergenza sociale, con queste famiglie aggressive, che minacciano i residenti e danneggiano i beni comuni e le auto in sosta per creare un clima di panico e paura costante. Gli abusivi stanno picconando tutte le porte e le finestre delle abitazioni vuote, non sempre riuscendo ad entrare. Ieri hanno aggredito e minacciato un fabbro arrivato sul posto chiamati dai residenti che volevano riparare il portone della palazzina danneggiato proprio dagli abusivi che hanno picconato un muro per occupare un’abitazione, sfondandolo completamente.
Gli abusivi hanno picconato anche le colonne degli impianti elettrici, per portare i fili elettrici allo scoperto e allacciarsi abusivamente, creando una situazione di grave pericolo per i residenti.
Ieri le telecamere di Rai 3 hanno documentato la situazione di invisibilità e l’esasperazione dei residenti, che dopo anni di battaglie erano riusciti ad ottenere la bonifica della zona e, in questi giorni, stanno tornando a vivere un incubo.