Home Cronaca Zodiaco, aggredito dagli occupanti abusivi il fabbro che cambiava il portone

Zodiaco, aggredito dagli occupanti abusivi il fabbro che cambiava il portone

Ancora un episodio di aggressione ad Anzio nel quartiere Zodiaco. In questi giorni di gravi tensioni legati a nuove occupazioni abusive, con gli occupanti che hanno picconato i muri e le finestre per entrare negli appartamenti murati, si stanno compiendo una serie di reati gravi che minano la sicurezza dei residenti regolari.
A denunciare la situazione, in via anonima, per la paura di ritorsioni, i residenti.Gli abusivi, infatti, oltre  ad aver picconato i muri, e a salire ad un appartamento al primo piano con un tavolo, hanno picconato anche le aree in cui ci sono gli impianti elettrici ed idrici, nel tentativo di rubare l’energia elettrica e l’acqua che negli appartamenti chiusi sono state staccati.
Lo scorso anno, lo ricordiamo, nel tentativo di fare la stessa cosa avevano spaccato una tubazione che ha portato al completo allagamento dell’area sosta di una delle palazzine che ne ha minato la stabilità creando una situazione di allarme ambientale.
Ieri ad essere aggredito un fabbro chiamato dai residenti, che volevano riparare il portone di accesso rotto dagli abusivi per picconare le porte murate. Il fabbro è scappato e l’intervento non è stato portato a termine.
Gli occupanti abusivi, che hanno ben compreso l’ostilità dei residenti regolari, compiono continuamente atti aggressivi e minacciosi. Ad una residente hanno danneggiato l’auto in sosta sotto casa, minacciando di fare altrettanto con gli altri. Una situazione di completa invivibilità. I residenti, che stanno inviando denunce ovunque, si sentono nuovamente abbandonati, in balia di persone che vivono fuori dalla legge.