Continua giorno per giorno il disagio dei residenti del quartiere Zodiaco ad Anzio che in questi giorni hanno dovuto fronteggiare, per la seconda volta, una serie di occupazioni abusive in via del Leone. I cittadini stranieri, a fronte di palazzine sigillate e murate, hanno spiccato i muri per accedere ugualmente in abitazioni senza acqua né luce.
Proprio per questo, dopo essere riusciti ad entrare, nonostante l’allarme dei residenti che hanno chiamato senza successo il 112, hanno cercati di allacciarsi agli impianti condominiali. In via del leone hanno spaccato i muri in prossimità degli impianti elettrici, per potersi collegare e rubare la corrente dei condomini. Una situazione di gravissimo pericolo, con i fili elettrici scoperti negli spazi comuni.
Infinite le denunce e le segnalazioni dei residenti regolati, che vivono ogni giorno una situazione di terrore e sconforto. Gli occupanti abusivi, infatti, aggressivi e minacciosi, hanno devastato gli spazi comuni del palazzo, orinano e defecano per terra, accumulano immondizia e, aggrediscono chiunque dica qualcosa per cercare di fermare questo scempio. I cittadini, alcuni dei quali anziani e malati, sono completamente abbandonati di fronte alla violenza continua di questa situazione e di queste persone. Gli abusivi hanno già danneggiato le auto in sosta di alcuni condomini e minacciano ritorsioni anche agli altri.