Home Attualità Al via anche ad Anzio il lavoro dei Gruppi territoriali del Movimento...

Al via anche ad Anzio il lavoro dei Gruppi territoriali del Movimento 5 stelle

“È di pochi giorni fa l’assemblea regionale del M5S che ha finalmente dato il via al lavoro dei Gruppi Territoriali con la guida dei coordinatori provinciali e di quello regionale.
E il gruppo territoriale di Anzio, che già in passato aveva lavorato con questo modello di raccordo, ha immediatamente reso concreta l’operatività auspicata dal Presidente Giuseppe Conte.
Ha infatti funzionato bene e fa da modello, il coordinamento di ieri a proposito della Commissione antimafia regionale che ha tenuto audizioni proprio ad Anzio.
Abbiamo avuto la presenza in Commissione del nostro Deputato Federico Cafiero De Raho, vice presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e del consigliere regionale Adriano Zuccalà, questo grazie al lavoro svolto dal gruppo negli anni sul tema della legalità e della presenza di mafie sul litorale sud (ricordiamo la collaborazione con l’allora vicepresidente della commissione antimafia Luigi Gaetti oltre a convegni a tema).
Questo ha permesso non solo la presenza in commissione ma anche lo scambio di informazioni e rispettive attività politiche che sono alla base del nuovo progetto del Movimento: il raccordo tra gli attori del territorio, i cittadini, e le figure elettive affinché le istanze trovino finalmente il loro percorso.
Gli anni di studio del territorio e dei documenti e l’esperienza acquisita dai Consiglieri Comunali Alessio Guain e Rita Pollastrini ci permettono oggi di avere consapevolezza della situazione estremamente compromessa del tessuto sociale e politico di Anzio, ma anche di guardare al futuro di una città che chiede di tornare alla normalità. Con questo bagaglio, ormai più che decennale il gruppo territoriale M5S si pone oggi come punto di riferimento di quei cittadini simpatizzanti o di chi abbia voglia di impegnarsi per la città”. Così in una nota stampa il rappresentante del gruppo territoriale M5S Anzio Marco Cesarini.