Home Cronaca Vento e rischio caduta rami, la Polizia locale di Anzio chiude piazza...

Vento e rischio caduta rami, la Polizia locale di Anzio chiude piazza Pollastrini

E’ stata sigillata con il nastro la centralissima piazza Pollastrini ad Anzio, proprio sotto il comando di Polizia locale del comune neroniana. Il forte vento di queste ore, infatti ha reso pericoloso il transito nella piazzetta per il rischio di caduta dei rami. Ad intervenire proprio gli agenti del comando locale, che hanno impedito il transito ai passanti per preservarli dai rischi.
Una situazione incredibile quella del verde di Anzio, lasciato a se stesso in diversi punti della città. Su via Fanciulla d’Anzio le tamerici appena piantate, si sono piegate a causa del vento e sono state tirate su, dopo settimane di segnalazioni rimaste inascoltate al comune, grazie all’intervento di alcuni volontari. Questa estate, alla prima allerta vento, la Polizia locale è stata costretta ad impedire la sosta delle auto e il passaggio pedonale su tutta la Riviera Mallozzi, a causa del rischio che le parti secche delle palme, candendo colpissero i cittadini o le auto in sosta. Da quell’emergenza nulla è stato fatto per prevedere la potatura e la messa in sicurezza delle palme e, in giornate di maltempo, ancora oggi non è raro trovare grossi rami sulla passeggiata.
Anche piazza Pilastrini necessita, in evidenza, della potatura degli alberi e della pulizia delle foglie. Intervento sollecitato all’Amministrazione più volte dai cittadini e dai commercianti della zona, che hanno segnalato la questione anche alla Polizia locale. Ma nulla si è mosso.