Home Attualità Festa dei nonni al Centro Anziani Zodiaco APS del Comune di Anzio

Festa dei nonni al Centro Anziani Zodiaco APS del Comune di Anzio

È stata una giornata intensa e ricca di emozioni. Numerosissimi gli anziani che hanno partecipato con grande entusiasmo e gioia ieri alla Festa dei Nonni al centro anziani dello Zodiaco di Anzio.
Presenti le istituzioni. Le forze dell’ordine con il comando dei carabinieri di Anzio e di Lavinio, la Polizia di Stato, la Croce Rossa Italiana, il parroco del Centro Ecumenico che ha benedetto il centro e la festa.
La dirigente del comune di Anzio Angelo Santaniello ha ringraziato tutti i presenti e unitamente al responsabile dei servizi sociali del comune di Anzio, ha evidenziato l’importanza della presenza delle istituzioni nel quartiere Zodiaco che potrà ripartire proprio dal centro anziani. A tal proposito è stata consegnata una targa al presidente del Centro, Bertolaccini “quale buon esempio per gli anziani e per la nostra amata città”.
Sono state poi consegnate 7 targhe ai nonni e alle nonne che si sono contraddistinte per l’amore verso i propri nipoti.
Straordinaria e accolta con felicità la presenza in sala dei ragazzi dell’Alberghiero Marco Gavio Apicio che hanno cucinato e servito gli anziani. Segno tangibile della necessità che vi sia solidarietà e coesione tra le generazioni. Che solo incontrandosi passato e futuro potremmo avere un presente migliore.
Un plauso agli operatori del servizio sociale di Anzio che stanno compiendo grandi sforzi per migliorare la qualità della vita urbana e umana del paese, con nuove iniziative e servizi, concreti per la cittadinanza.