Home Cultura e Spettacolo Celebrando il successo: consegna attestati Cambridge all’IC Nettuno 3

Celebrando il successo: consegna attestati Cambridge all’IC Nettuno 3


Si è tenuta presso la scuola secondaria dell’ lstituto Comprensivo Nettuno 3, in un’atmosfera carica di emozioni, la cerimonia di consegna degli attestati Cambridge relativi ai corsi organizzati e tenuti nella sede dell’Istituto per tutto l’anno scolastico 2022/2023. La scuola, in collaborazione con il The Quantock Institute di Roma, ha infatti, offerto ai propri studenti l’opportunità di sviluppare competenze linguistiche di alto livello e ottenere riconoscimenti internazionali. Le lezioni sono state tenute da insegnanti madrelingua e hanno dato la possibilità agli alunni di affinare le proprie capacità linguistiche in un ambiente familiare e confortevole.
I corsi Cambridge integrano l’offerta
formativa della scuola da diversi anni, grazie all’impegno delle responsabili, le Prof.sse Sebastiana Cambria e Anna Violi, che continuano a sostenere l’iniziativa con grandissimo entusiasmo. Alla cerimonia era presente il Dirigente scolastico dottoressa Ramona Bica e la responsabile del The Quantock Institute di Roma, dottoressa Paola D’Amico che ha sottolineato il raggiungimento di alti livelli da parte degli studenti, mentre il Dirigente scolastico non solo ha elogiato il successo degli studenti, ma ha anche sottolineato il ruolo cruciale dell’istruzione di qualità nella formazione dei cittadini del futuro. Il coro “Andante con Brio”, diretto dalla Professoressa Valentina Ciambrone ha accompagnato l’evento intonando i brani “Radio Ga Ga” dei Queen e “Mamma Mia” degli ABBA.
Rispetto allo scorso anno l’evento si è tenuto non nella storica sede di via Olmata ma nella sede di via Liberazione dove da quest’anno si sono aggiunte nuove classi a seguito di alcuni lavori di adattamento per ospitare un maggior numero di alunni, mentre alcune classi sono state sistemate nella sede di via Firenze, in quanto la sede principale comincerà a breve l’iter di demolizione e ricostruzione previsto da progetto a cui è stata destinata. I genitori in quest’occasione hanno potuto vedere da vicino i nuovi spazi dell’istituto destinati ai loro figli che grazie all’impegno del Comune, del Dirigente scolastico e di tutto il personale scolastico si presenta funzionale, confortevole e
adatto a offrire un’offerta formativa ricca e valida come ha sempre dimostrato sul territorio. Congratulazioni agli studenti e alle loro famiglie per il traguardo raggiunto.