Primo Piano

Rugby, Serie C: l’Anzio batte il Ceccano 48-7 nella sfida d’esordio

Inizia con una vittoria per 48-7 la stagione del Rugby Anzio Club che batte il Fabraternum Ceccano. Dunque buona la prima per la formazione di Ghellini che ha dominato per tutta la partita e non ha permesso agli avversari di superare la metà campo per tutto il primo tempo sfruttando una netta superiorità in mischia e in touche. L’Anzio ha marcato la meta per 3 volte nel primo tempo e lo ha fatto subito con Alimonti a cui è seguita la trasformazione di Santarcangelo e poi con Pacchiarotti che ha chiuso un’azione partita dalla trequarti. Il 17-0 e la terza meta del primo tempo sono arrivati con Rumbolà che ha sorpreso la difesa di Ceccano battendo velocemente un calcio di punizione.

Identico copione anche nella ripresa, durante la quale arrivavano nell’ordine le mete di Troiano (ancora su calcio di punizione battuto velocemente) e di Santarcangelo che indovina una bella percussione a metà campo, prima dell’unica segnatura ospite per il 27 a 7 temporaneo. Da lì arrivano le ultime marcature del match, ancora con Santarcangelo e poi con Bighi che finalizzava una bella azione corale e Pacchiarotti per il 48 a 7 finale.

Ciò che ruba l’occhio dell’Anzio è la prestazione con cui si prende la sfida ed è un valore aggiunto anche in ottica del fatto che la partita contro Ceccano era valevole per la prima tranche della stagione, quella che porterà poi alla formazione dei gironi del campionato di Serie C. La formazione neroniana scenderà di nuovo in campo domenica prossima, 22 ottobre, quando sarà ospite di Kiwi Cisterna.

Nel prossimo fine settimana, scenderanno in campo anche le formazioni giovanili dell’Anzio. Sabato 21, toccherà alla rappresentativa Under 14, mentre domenica sarà il turno dell’Under 12 e, a Ciampino, della formazione Touch per la prima tappa del circuito regionale.