Al via la raccolta firme delle mamme di Anzio, per chiedere un radicale cambio della situazione che si vive con il servizio mensa del comune di Anzio.
La prima richiesta che è stata fatta è quella di sostituire le stoviglie mono uso che non sono conformi alla legge e sono pericolose.
“In uso – spiegano le mamme – ci sono stoviglie di scarsa qualità che si spezzano, la scorsa settimana un bambino ha rischiato di ingoiare la plastica”. Non solo. Viene segnalato che “Le quantità di cibo fornito ai bambini non sono consone alla fascia d’eta, sono scarsissime, sono scondite e non sono sufficienti per tutti i bambini presenti”.
“La scorsa settimana ai bambini è stata servita la pasta bollita senza olio, le carote scondite piane di acqua, la pizza senza proteina, la crema di fave è una proposta assurda. La carne viene servita 3 volte su 17 giorni, le cose servite sono così cattive che i bambini non mangiano quasi nulla e ogni giorno si butta praticamente tutto. Mio figlio per i primi giorni ha mangiato solo il panino, che tra l’altro è la metà di quello servito lo scorso anno, e un frutto. E’ una situazione assurda. Ho chiamato i numeri della Dussman per protestare e mi hanno detto che non ci sono i numeri di contatto per le segnalazioni, e ci siamo rivolti al comune. Non si può andare avanti così neanche per un solo giorno. I bambini non possono essere trattati in questo modo. Questo servizio si paga, è incredibile quello che sono riusciti a mettere in tavola”.