Home Cultura e Spettacolo Trasferta “regale” a Caserta per la Corale Polifonica Città di Anzio

Trasferta “regale” a Caserta per la Corale Polifonica Città di Anzio

Trasferta “regale” per la “Corale Polifonica Città di Anzio”. Una due giorni ricca di impegni per la Corale di Anzio sabato 7 e domenica 8 ottobre nella città di Caserta.
La Corale ha accettato l’invito dell’Associazione “Palatina Incanto” guidata dalla dottoressa Nunzia Zito, che ha visto la Corale esibirsi in tre prestigiose realtà. La mattina di sabato i coristi hanno potuto “scaldare” le voci nel favoloso Teatro di Corte Vanvitelliano all’interno della Reggia, copia fedele riservata alla Corte, del San Carlo di Napoli e dall’acustica perfetta, ricevendo gli applausi dei molti visitatori.
La sera di sabato la compagine anziate è stata protagonista di un concerto dedicato alla Vergine del Rosario nel mistico duomo dedicato a San Michele Arcangelo a Caserta Vecchia, tra le volte e le duecentesche colonne perfettamente conservate. La Corale Polifonica Città di Anzio, diretta dai Maestri David Masci e Michele Zanoni, con all’organo il Maestro Sofia Marocco, ha presentato un programma che ha spaziato dai cori sacri dedicai alla Vergine a quelli d’opera ispirati alle figure dei martire per la fede.
Ma il momento culminante della trasferta è stato domenica 8 ottobre quando la Corale ha avuto il privilegio di animare la celebrazione della santa messa nella meravigliosa Cappella Palatina della Reggia di Caserta, tra preziosissimi marmi, oro e stucchi e caratterizzata da un’acustica straordinaria. La celebrazione si è conclusa tra gli applausi dei presenti e degli organizzatori del progetto “Palatina Incanto”, che hanno prospettato alla compagine canora future collaborazioni in location di prestigio.
La Corale Polifonica Città di Anzio continua la sua opera di promozione culturale della propria città in nome della musica, dando appuntamento a sabato 21 ottobre nell’Auditorium di Colleferro per un concerto operistico di grande impatto sonoro.