Home Attualità Corso di Formazione Micologica, dal 23 al 26 ottobre a Nettuno

Corso di Formazione Micologica, dal 23 al 26 ottobre a Nettuno

Corso di Formazione Micologica, dal 23 al 26 ottobre valido per l’autorizzazione alla Raccolta Funghi su tutto il territorio Regionale.
L’obiettivo principale del corso è quello di fornire ai raccoglitori un metodo e le tecniche necessarie per il riconoscimento dei funghi, in modo da salvaguardare la salute pubblica, incoraggiando l’osservazione metodica e sistematica di quelle parti del fungo identificative della specie.
Secondo obiettivo e quello di insegnare le tecniche corrette di ricerca e raccolta dei funghi in modo da mantenere “l’equilibrio biologico del bosco”. La raccolta dei funghi deve essere fatta con cura, senza calpestare o distruggere quelli che non vengono raccolti, poiché anche questi ultimi sono indispensabili per l’equilibrio biologico del bosco.
Il corso ha una durata di 14 ore articolate in 4 lezioni. I docenti del corso sono Micologi abilitati ai sensi del Decreto Ministero della Sanità 686/96 ed iscritti nel registro nazionale dei Micologi presso il Ministero della Salute.
Al corso possono partecipare fino ad un massimo di 40 unità e l’età minima dei partecipanti è di 14 anni. Al corso verranno rispettate le norme anti COVID. Le lezioni, si svolgeranno in via Andria Tre Cancelli – Nettuno presso il Salone Parrocchiale Chiesa San Paolo con inizio alle 17.
Per informazioni contattare 3208995604 – 3710100531 email micologiapontina@libero.it