Home Attualità Lavinio in festa per San Francesco, il patrono della frazione di Anzio

Lavinio in festa per San Francesco, il patrono della frazione di Anzio

Sabato 7 e domenica 8 ottobre Lavinio Mare sta accogliendo i festeggiamenti in onore del Santo patrono della frazione di Anzio: San Francesco. In occasione della festa, la Proloco cittadina ha organizzato un calendario ricco di attività, street food giostre per bambini e concerti con lo sfondo del pacifico mare autunnale.
I festeggiamenti si svolgeranno nella zona tra  Piazza Lavinia, Viale Virgilio e parte di Viale Re Latino. Sia il sabato che la domenica queste parti della città si convertiranno in un mercato a cielo aperto dove passeggiare tra disparate bancarelle che saranno la vetrina di esposizione di molti artigiani locali. Per gli amanti del cibo, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta: lo street food sarà caratterizzato sia da prodotti tipici che da prodotti enogastronomici internazionali. Per i più piccoli saranno predisposte sia attività che un piccolo parco giochi con le giostre.
Per tutti gli appassionati di sport, Domenica 8 Ottobre 2023, alle ore 9 si terrà una gara podisticanon competitiva di corsa e camminata sportiva e alle 9.30 la Family run, per bambini e genitori. Per entrambe le serate sono stati previsti spettacoli dal vivo: sabato 7 ottobre alle 21.30 sarà la volta del cantante reggae romano Brusco e domenica 8 ore 21.oo si esibirà il comico Luciano Lembo & Friends! Con ospiti a sorpresa da Colorado Caffè, Zelig Off, Comedy Central e Radio Globo.
A garantire la sicurezza di tutti la Polizia locale di Anzio.