In arrivo nuove assunzioni Lidl nel Lazio, in vista dell’apertura di un punto vendita a Nettuno, in provincia di Roma.
Il noto Gruppo della Grande Distribuzione seleziona il personale da inserire nel negozio e cerca addetti vendita, apprendisti e operatori di filiale. Le selezioni avverranno mediante un apposito recruiting day in programma per il 19 ottobre 2023. Il Piano di Sviluppo Lidl in Italia mira ad avviare 150 supermercati entro fine 2023 e ad inserire 6000 nuovi lavoratori entro il 2024. Sul lungo periodo, il progetto del marchio in Italia punta all’apertura di ben 1000 negozi Lidl entro il 2030.
Nel dettaglio, posti di lavoro Lidl per le assunzioni a Nettuno nel nuovo supermercato sono rivolte alle seguenti figure:
Addetti Vendite part-time, da adibire ad attività di assistenza al cliente, cassa e rifornimento della merce.
Operatori di Filiale part-time, anche senza esperienza nel settore Commercio, che svolgeranno attività di pulizia e rifornimento scaffali.
Addetti Vendite 8 ore domenicali, posizione destinata a studenti universitari, persone che hanno già un impiego part time o giovani con meno di 25 anni di età.
Addetti Vendite a chiamata, per persone che desiderano trovare un lavoro che assicuri flessibilità e permetta di operare in un contesto dinamico a supporto delle attività di vendita.
Addetti Vendite Apprendisti part-time, con età compresa fra 18 e 29 anni, che abbiano concluso gli studi e siano senza esperienza nel settore della Grande Distribuzione.
Le opportunità di lavoro nel negozio Lidl di prossima apertura sono rivolte a candidati in possesso dei seguenti requisiti generali:
diploma di maturità;
curiosità e interesse a lavorare nel supermercato e nel settore della Grande Distribuzione;
orientamento al cliente e capacità di fidelizzazione dello stesso.
Per reclutare i nuovi dipendenti, l’azienda ha organizzato un apposito evento di selezione, che si terrà il 19 ottobre 2023, dalle 09:30 alle 17:30.
Per partecipare al recruiting day Lidl per le assunzioni a Nettuno occorre candidarsi online e attendere le successive indicazioni dell’azienda.
Il nuovo evento di reclutamento rientra tra i recruiting day che Lidl organizza periodicamente per selezionare e assumere risorse per nuovi punti vendita o per potenziare gli staff di negozi già operativi.