Home Cultura e Spettacolo Rolland Emmerich al Poligono di Nettuno per girare a Those About to...

Rolland Emmerich al Poligono di Nettuno per girare a Those About to Die

Roland Emmerich con il Colonnello Dario Porfidia

Evento da capogiro a Nettuno per gli amanti del cinema. Dopo diversi sopralluoghi avvenuti durante la stagione estiva, sarà al lavoro nella splendida sede del Poligono militare Roland Emmerich, regista e sceneggiatore tedesco di film campione di incasso in America e in tutto il mondo. Sono suoi dei film d’azione indimenticabili come Stargate, con James Spader che ci porta in un altro mondo o Independence Day, con Will Smith che affronta gli alieni, il rifacimento di Godzilla, Il patriota con un giovanissimo Heat Ledger, e ancora The Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo, 2012, tutti campioni di incasso.
Emmerich a Nettuno sta girando, per la prima volta, una serie tv, ambientata nell’Antica Roma. Si tratta di Those About to Die, tratta dall’omonimo libro del 1958 di Daniel P. Mannix che ha già ispirato Ridley Scott per l’epica pellicola de Il Gladiatore con Russell Crowe.
Those About to Die sarà una serie drammatica ambientata nello spettacolare, complesso e corrotto mondo delle competizioni tra gladiatori nell’antica Roma che ci presenterà un insieme di personaggi appartenenti a diversi ceti della società del tempo.
A convincere Emmerich a girare a Nettuno, nell’entroterra del Poligono militare pieno di spazi e bellezze naturali incontaminate, il Colonnello Dario Porfidia, Direttore dell’uttar Poligono militare con una spiccata vena artistica.
Il Poligono militare si presta all’arte e al cinema con degli scenari davvero unici che possono far pensare davvero ai tempi più antichi.
“La potenza dell’Impero Romano mi ha sempre affascinato – ha detto Emmerich presentando alla stampa questo progetto – soprattutto i suoi enormi giochi che intrattenevano le masse con gli spettacoli nel monumentale Colosseo. Al centro, un’epica sportiva con personaggi forti e diversi che esplorano i percorsi verso la gloria, le cadute in disgrazia e il bisogno di appartenere a qualcosa di più grande di loro stessi. Nell’antichità lo sport era tanto emozionante e di massa quanto lo è oggi. Sono entusiasta di collaborare con Peacock, High End Productions, Hollywood Gang e AGC Studios per portare questo mondo di sangue, sudore e lacrime in televisione”.
In queste belle giornate di ottobre Emmerich girerà a Nettuno ma una parte del film sarà girato anche negli studi di Cinecittà. Emmerich e il produttore del film sono rimasti a dormire a Nettuno a I Bordin home su via della Liberazione, una struttura rinomatissima e sold out per tutta la stagione, con delle recensioni eccellenti che la collocazione ai primi posti tra Terracina e Fiumicino.