Home Cronaca Prevenzione Dengue, ad Anzio si disinfesta solo la zona di Lavinio

Prevenzione Dengue, ad Anzio si disinfesta solo la zona di Lavinio

I macchinari per la disinfestazione

Sono infinte le polemiche dei cittadini di Anzio che, dopo un’estate di zanzare e insetti diffusi ovunque, poiché non è stata fatta alcuna disinfestazione, hanno chiesto a gran voce un intervento del Comune, anche alla luce di casi Dengue nella vicinissima Aprilia.
Qualche giorno fa l’annuncio di un intervento in questo senso, avvenuto ieri motte, ma limitatamente ad alcune vie del quartiere di Lavinio.
Il Comune ha disinfestato Via dei Gladioli -Via dei Gigli -Via Letizia in Fiore – Via delle Ginestre -Via Grazia Fiorita – Stradone Sant’Anastasio -Via delle Margherite – Via dei Giacinti – Via delle Campanelle -Via dei Narcisi – Via dei Ciclamini – Via degli Iris – Via dei Giornalisti -Via Amaranto – Viale alla Marina – Viale Silvana. E basta.
Neri i residenti di via Dell’Armellino, di Lido dei Pini, di Anzio Centro e della zona Falasche, che stanno combattendo singolarmente la lotta impari con le zanzare, le mosche, gli scarafaggi, in alcuni casi i topi e anche i grilli che sono innocui ma che si stanno moltiplicando a vista d’occhio. Non si ha notizia, almeno per ora di ulteriori interventi di disinfestazione, che sembrano quanto mai urgenti. Stesso discorso vale per Nettuno, invasa da zanzare e mosche, come raramente negli anni passati.