Home Cultura e Spettacolo Spazio Teatro Musica si sposta in via dei Tinozzi a Nettuno: al...

Spazio Teatro Musica si sposta in via dei Tinozzi a Nettuno: al via i corsi

Nuovo Spazio Teatro Musica, cambia sede, ora si trova in via dei Tinozzi 27 a Nettuno, e presenta i nuovi corsi, quest’anno ricchi di workshop con la partecipazione di attori affermati nel panorama cinematografico italiano e non solo. Primo ospite d’eccezione è Michele De Virgilio, “Ferro”, nella serie Il Patriarca, con cui i ragazzi trascorreranno una giornata di lavoro e di studio per conoscere tutti i “segreti” davanti alla cinepresa.
Dopo il successo di Romeo e Giulietta, in sala il 30 giugno scorso, a ottobre si riparte con le iscrizioni e si pensa alla preparazione di una nuova stagione. Insieme alle direttrici Nella Russo e Chiara Lo Russo anche quest’anno sono disponibili 3 livelli di corso (per bambini, ragazzi e adulti). Non solo. I bambini da 25 anni sono il cuore dello Spazio teatro Musica grazie ai corsi e alle collaborazioni nelle scuole del territorio tra Nettuno e Pomezia.
“Quest’anno abbiamo ricevuto tante richieste da parte delle scuole per portare la recitazione tra i banchi di scuola – raccontano Nella e Chiara – siamo molto soddisfatte che il nostro impegno pluridecennale con i più giovani venga ancora oggi apprezzato”.
Non solo scuola, Nuovo Spazio teatro Musica è anche una compagnia teatrale. Dopo il successo di Romeo e Giulietta, quest’anno si continua con Shakespeare e il suo Otello. “Quest’anno abbiamo deciso di portare sul palco il tema della violenza sulle donne, perché l’arte e la cultura servano a far riflettere ed educare” concludono le direttrici.