Home Attualità Stabilimento per i diversamente abili ad Anzio, sabato arriva l’assessore regionale

Stabilimento per i diversamente abili ad Anzio, sabato arriva l’assessore regionale

Uno stabilimento, dato in concessione alla Asl Rm6, attrezzato per consentire ai diversamente abili di poter trascorrere una giornata al mare in tutta sicurezza. È quello che si trova su un tratto di spiaggia della Riviera Mallozzi, ad Anzio, e inaugurato la scorsa estate.
Sabato 30 settembre, alle 11,30, l’assessore all’Inclusione Sociale e Servizi alla famiglia della Regione Lazio, Massimiliano Maselli, sarà proprio sulla Riviera Mallozzi insieme al commissario straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli e agli altri direttori generali delle Aziende sanitarie del litorale laziale oltre ai sindaci dei comuni che insistono sulla costa regionale, per verificare di persona quanto realizzato.
Il progetto ha richiamato e coinvolto da subito l’attenzione dello stesso Maselli che sabato parlerà di come poter valorizzare questa “buona pratica” e farla diventare un modello nell’intero territorio laziale.
“Nel Lazio presto avremo un modello virtuoso per accogliere le persone con disabilità in strutture sicure e protette – ha anticipato l’assessore Maselli – lo stabilimento in concessione alla Asl Roma 6 sulla Riviera Mallozzi ad Anzio è un fiore all’occhiello d’inclusione, uno spazio dove i disabili e i loro familiari possono sentirsi sicuri e protetti in quanto è previsto anche il servizio di primo soccorso e salvataggio”.
“Nella nostra spiaggia si può trovare accoglienza, inclusione e professionalità. Ringrazio l’assessore regionale Maselli per l’attenzione e l’intenzione di far diventare questa buona pratica un modello per il Lazio. Prendersi cura delle persone con disabilità – ha aggiunto il commissario straordinario della Asl Rm6 Francesco Marchitelli – può diventare terapeutico soprattutto se si frequentano i posti giusti dove le persone sono accolte con il sorriso, con i mezzi e le competenze adeguati e dove si sta insieme senza barriere tra mare, sole e amicizia”.