Una Panda grigia con a bordo tre ragazzi, due albanesi è un italiano, ieri alle 17, per tre volte è passata a forte velocità in piazza Battisti ad Anzio, rischiando di investire qualcuno. Tre giri a folle velocità dove c’è la fermata degli autobus. Tra tante persone solo il 19enne è intervenuto per dire basta ai tre alla guida della macchina e questo gesto di coraggio e senso civico lo ha pagato carissimo.
I tre si sono fermati e lo hanno aggredito. Prima sugli e spintoni, poi lo hanno buttato per terra. Infine, quando hanno capito che qualcuno aveva chiamato la polizia, sono risaliti in auto, hanno fatto il giro e gli sono passati sopra.
Una violenza inaudita.
I tre sono stati identificati grazie alle telecamere di zona, che hanno ripreso tutta la scena, ma ancora non sono stati rintracciati dalla Polizia di Anzio che li sta cercando.
Sul posto i primi ad intervenire sono stati i volontari dell’associazione di protezione civile Martiri di Nassiriya e quindi dal 118 che lo ha trasportato in ambulanza all’ospedale di Anzio. È entrato in codice rosso, soprattutto per ferite al volto e al torace.
Sull’asfalto vistose macchie di sangue e un coltello a serramanico che potrebbe essere caduto a uno degli aggressori, anche se non è stato utilizzato.
Il giovane aggredito è stato ascoltato nella serata di ieri. Ora si attende il fermo dei suoi carnefici.