Due casi di Degue ad Aprilia, dopo i casi di San Felice e Latina, il virus trasmesso dalle zanzare si propaga mentre Anzio e Nettuno sono piene di zanzare.
Il sindaco di Aprilia Lanfranco Principi ha emesso un’ordinanza contingibile e urgente finalizzata ad avviare l’attività di disinfestazione contro le zanzare nelle località Selciatella e Consorzio Tre Colli, dopo che le autorità preposte hanno riscontrato due casi di dengue sul territorio. Gli interventi di disinfestazione verranno effettuati nelle due zone indicate per tre sere consecutive, da mezzanotte alle 5, a partire da questa notte.
La speranza è che anche nei comuni del litorale si proceda con delle disinfestazioni che riconducano la situazione alla normalità e scongiurino la diffusione del virus. Solo qualche anno fa ad Anzio e Nettuno si era diffuso, sempre grazie alle zanzare, il virus della Chikungunya, grazie al quale entrambi i comuni avevano avviato una serie di disinfestazioni straordinarie. d’abitudine che purtroppo si è persa nel giro di poco e che ha portato al proliferare delle zanzare in periferia e non solo.