Home Attualità I volontari puliscono la spiaggia, il Comune di Nettuno: “Grazie a tutti”

I volontari puliscono la spiaggia, il Comune di Nettuno: “Grazie a tutti”

Sabato 16 settembre si è svolto a Nettuno l’evento di pulizia del litorale legato al World Cleanup Day. Grazie all’impegno di tutti i volontari sono stati raccolti rifiuti di varia natura, principalmente di plastica. Sono stati rinvenuti mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica e vetro, tappi di plastica, tappi di sughero e confezioni in plastica per merendine.
Il Comune di Nettuno ringrazia tutti i partecipanti, le famiglie, i bambini e le associazioni che hanno mostrato grande entusiasmo per l’evento: Legambiente Anzio – Nettuno – Circolo “Le Rondini”, Universi Diversi, UDiCon Zonale Nettuno, Naturanoi, Nethuns e gli enosigei, il Comitato Quartiere di Padiglione e il NuovoComitato di Quartiere Sandalo. Grazie anche a Corrado Iannucci, ambasciatore del Patto Europeo per il Clima 2023, per il supporto nell’organizzazione e promozione della giornata.
La vostra dedizione e impegno sono stati un esempio per tutti noi. Siete stati il motore di quest’iniziativa, dimostrando che quando lavoriamo insieme possiamo compiere cose straordinarie. Vi invitiamo a continuare a mantenere pulito il nostro litorale e a prendervi cura del nostro ambiente marino: ogni piccolo gesto fa la differenza.
J.B.