Primo Piano

I ragazzi di Anzio e Nettuno in marcia con il progetto “10 passi per l’inclusione”

Si è svolta sabato la passeggiata con guida del progetto Walk In My Shoes “10 passi per l’inclusione” un progetto promosso dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Ammappa l’Italia con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, con l’obiettivo di organizzare nella Regione Lazio 10 passeggiate in mezzo alla natura, accessibili a
persone disabili o con disturbi mentali. Sette ragazzi e ragazze dell’Associazione Italiana Persone Down Anzio Nettuno aps hanno percorso 4 km con la guida di Marco Saverio Loperfido, Laureato in Filosofia, e PhD in Pedagogia e Servizio Sociale presso l’Università RomaTre, Guida Ambientale Escursionistica insieme a  Marco Sutera Educatore Professionale Socio-Pedagogico.
Il gruppo ha camminato di fianco ad Ostia Antica, ha  percorso il sentiero Tevere, il sentiero Pasolini e una visita al borgo storico di Ostia, oltre ad aver visitato una fattoria didattica sulle rive del Tevere che ospita animali maltrattati. E’ stata una giornata faticosa ma accolta con entusiasmo dai ragazzi dell’AIPD che stanchi e un pò sudati per il gran caldo non hanno esitato a percorrere tutto il percorso.