Home Attualità I Volontari di Anzio puliscono via delle Robinie e via delle Azalee

I Volontari di Anzio puliscono via delle Robinie e via delle Azalee

“Nei giorni scorsi mattina un gruppo di volontari del Comitato Quartieri Cincinnato e Limitrofi ODV e dalle neonate Comunità di Strada di via delle azalee e di via delle robinie, coordinate da Nicola Capozza hanno dedicato una parte del proprio tempo libero alla apertura e selezione di alcuni Sacchi neri presenti in via delle Robinie e via delle Azalee.
Il raccolto frazionato per categoria sarà raccolto dagli operatori della AET, con i prossimi passaggi, senza maggiori costi economici.
A cosa servono questi atti? Sono una perdita di tempo?
Prima di tutto rappresentano azioni dimostrative, che pian piano possono portare sia ad atti emulativi, ma servono ad informare i cittadini talvolta non a conoscenza delle regole in vigore per lo smaltimento dei rifiuti, e magari in una presa di coscienza da parte dei più riottosi.
L’inosservanza delle regole, come ad esempio l’Obbligo di differenziare, il divieto di non utilizzare Sacchi Non Trasparenti, la mancata pulizia dei propri confini, oltre a costringerci a vivere nel degrado, contribuisce a diminuire il valore delle proprietà e rappresenta maggiori costi per le raccolte straordinarie che poi diventeranno aumento della TARI!
Aiutiamoci per vivere meglio”. Questo l’appello dei Volontari di Anzio che si stanno impegnando per rendere la città più bella e pulita in contrasto con chi invece, non ha alcun rispetto per la pulizia e l’ambiente.