L’attrice Rosa Diletta Rossi dalla “coatta di Anzio” in Croce e delizia alla fiction Maria Corleone, che ha esordito mercoledì 13 settembre su Canale5.
La serie tv è stata seguita da 2.753.000 spettatori pari al 16.5% di share. L’attrice si è raccontata in un’intervista in cui ha parlato della sua esperienza.
“Recitare mi piace. Maria Corleone è una donna d’affari che ha trovato la sua strada nel mondo della moda a Milano, dove ha anche un fidanzato. Ma quando va in Sicilia per festeggiare l’anniversario di nozze dei suoi genitori succede una cosa brutta e si trasforma in donna d’azione che agisce con fermezza. Mi piace trasformarmi, appena c’è la possibilità, mi ci tuffo. Mi è capitato, per esempio, di fare una coatta di Anzio in Croce e delizia e la gente non mi ha riconosciuto. Ho anche interpretato personaggi che non erano di Roma, dove sono nata. Maria Corleone è tutto in siciliano e ho dovuto fare un grosso lavoro per imparare l’accento, la tonalità, la cadenza. Mi piace tantissimo recitare in dialetto”.