Home Cultura e Spettacolo Su Amazon Prime Video “L’espulsore”, il film su Vannini di Carlo Fusco

Su Amazon Prime Video “L’espulsore”, il film su Vannini di Carlo Fusco

A brevissimo sarà disponibile su Amazon Prime il film di Carlo Fusco, regista da anni residente ad Anzio, dedicato all’omicidio del giovanissimo Marco Vannini. Si intitola “L’espulsore” ed è stato girato tra maggio e giugno di quest’anno, prodotto dalla Beskion Production LLC con sede operativa a Roma.
La scelta di Beskion Production LLD è stata frutto della volontà dell’amministratore della società Fabio Mancini che ha puntato sul talento degli autori.
Carlo Fusco, il regista della pellicola che vive fra Anzio e Los Angeles, si è ispirato ad una delle storie di cronaca che hanno sconvolto il litorale romano e l’opinione pubblica negli ultimi anni.
Marco Vannini, lo ricordiamo, è morto all’età di 20 anni, nella notte tra il 17 e il 18 maggio 2015, all’interno della villetta di Ladispoli dove la fidanzata Martina Ciontoli viveva con la famiglia. Al delitto ha partecipato l’intera famiglia Ciontoli come emerge dalle cronache giudiziarie. Per questo omicidio, nel maggio 2021, sono state pronunciate le condanne definitive a 14 anni per il padre della ragazza Antonio Ciontoli, a 9 anni e 4 mesi per la moglie Maria Pezzillo e i figli Martina e Federico.
“La sceneggiatrice Ieva Lykos, pluripremiata per la sceneggiatura “ The Final Code”, altra storia tratta dal caso Joseph Fritzel – spiega Fusco – è rimasta fedele alle sentenze, tenendole in considerazione dalla prima all’ultima. Abbiamo raccontato, quindi, la vicenda basandoci su di esse. Il film, che è costituito da un lungometraggio della durata di 87 minuti, è girato più che altro in interni”.
Nel cast Leva Lykos, Franco Vella, Daniela Pupella, Tommaso Ferrandina, Alyssa Keta, Andrea Firicano, Matteo Immesi, Alessandra Paganelli, Francesco David Clemente, Francesco Russo, Federico Cimo, Giovanna Macaluso, Sandra Zerilli, Ciro Chimento, Martino Terranova e Ivan Francaviglia.