Home Cronaca Operazione congiunta Polizia locale e Carabinieri: sgombero al Parco Palatucci

Operazione congiunta Polizia locale e Carabinieri: sgombero al Parco Palatucci

Il Parco Palatucci di Nettuno, che da qualche settimana era stato preso di mira da cittadini stranieri che si sono accampati in prossimità del cantiere della piscina comunale, questa mattina è stato sgomberato grazie ad un’operazione congiunta della Polizia locale di Nettuno e dei Carabinieri a supporto.
Insieme al personale della Tekneko le forze di polizia hanno sgomberato l’are e rimosso tutti gli oggetti posizionati dagli occupanti, a partire da alcune tende da campeggio  utilizzate come giaciglio per la notte, fino alle tende per chiudere le parti aperte dei manufatti incompiuti della piscina. Al sopralluogo questa mattina ha preso parte anche il Prefetto di Nettuno Antonio Reppucci che ha voluto sincerarsi della situazione di persona. A brevissimo l’Amministrazione comunale ripristinerà le recinzioni e le chiusure fisse per evitare che ulteriori persone possano occupare questi spazi abusivamente. Non è la prima volta che l’area viene sgomberata. Nei giorni scorsi erano stati i frequentatori del parco a segnalare l’occupazione e a far presente che i cittadini che si erano appropriati degli spazi avevano atteggiamenti aggressivi con gli avventori dell’area verde.
“Voglio ringraziare i Carabinieri per il supporto in questa operazione – ha detto il Comandante della Polizia locale Albino Rizzo – per il ripristino degli spazi di legalità a Nettuno”.