Sono diversi i residenti a segnalare una situazione ormai invivibile in via di Valle Palomba ad Anzio, che fino a poco tempo fa era una zona verde e ben tenuta ed oggi è diventata preda di balordi che vanno a scaricare ogni genere di rifiuti.
Di recente è stato visto anche un furgoncino, che ha scaricato secchi di vernice evidente scarto di lavori. Un furgoncino di cui è stata presa la targa.
“E’ una situazione incredibile – racconta uno dei residenti – le condizioni igieniche e ambientali di questo posto sono degenerate. Un mese fa – spiega il cittadino – io, mio figlio e un vicino di casa ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo pulito tutto, madopo pochi giorni ci siamo ritrovati come prima. Non possiamo andare avanti così, dall’immondizia si è passati agli scarti dei cantieri, ci sono persone balorde che non hanno alcun rispetto per la natura. Qui bisogna bonificare e trovare un sistema per punire i delinquenti che sporcano e vengono a creare discariche”.
A Roma nei giorni scorsi, una ditta che ha abbandonato rifiuti in strada è stata individuata e verbalizzata per 6mila euro.
“La situazione sta diventando grave – spiega un altro residente – alle volte la puzza è così forte che fare una passeggiata con il cane è impossibile. Questa via è verde e bellissima, bisogna trovare il modo di fermare gli incivili che vengono qui a tirare buste dell’immondizia e lasciare ogni genere di rifiuto”.