Il Comune di Nettuno, con una determina del dirigente dell’area tecnica, ha revocato la concessione del campo di Santa Barbara Fausto Camusi ai Lions baseball. Il Comune contesta alla società un abuso edilizio non demolito, nonostante tre ordinanze dell’Ente.
La società ha fatto presente che la Procura a maggio di due anni fa aveva archiviato il procedimento “poiché i lavori contestati da un esposto erano stati regolarmente comunicati al Comune senza che siano pervenute diffide o contestazioni da parte dell’ente in ordine alla liceità dell’opera”.
Tuttavia, a maggio di quest’anno l’Amministrazione aveva inviato una diffida a “demolire opere abusive realizzate sul suolo comunale”. La stessa demolizione, come sottolineano dal palazzo comunale, era stata già chiesta a settembre 2020 e sollecitata di nuovo a gennaio di quest’anno. Il 14 giugno, infine, è stata inviata la comunicazione dell’avvio del procedimento di decadenza della convenzione che oggi è di fatto revocata per “il reiterato inadempimento di ordini impartiti dal Comune rappresenta motivo di decadenza”.
Il Comune di Nettuno ha avviato un controllo serrato su tutte le convenzioni e non è detto che questo sia l’unico provvedimento di revoca la vaglio.