Home Attualità Zoomarine compie 18 anni, Millaci e Scagnetti di Anzio in servizio dal...

Zoomarine compie 18 anni, Millaci e Scagnetti di Anzio in servizio dal primo giorno

Zoomarine il 18 settembre compie 18 anni di attività e al suo interno ha un cuore neroniano. Fin dal primo giorno di apertura infatti, ci lavorano due ambasciatori senior della cultura del mare, Massimiliano Millaci e Roberto Scagnetti (insieme nella foto).
E insieme a loro tantissimi ragazzi di Anzio e Nettuno hanno imparato cosa vuol dire sicurezza e rispetto del mare e fanno assistenza ai bagnanti nei mesi caldissimi dell’affluenza estiva, da maggio a ottobre.
Il parco acquatico, tra i più grandi e meglio attrezzati in Italia, si trova a Torvaianica, nel comune di Pomezia. Con i suoi 4 ettari è la prima struttura Italiana a ricevere il riconoscimento di Giardino Zoologico nel 2009 che unisce intrattenimento e offerta educativa.
Zoomarine, infatti, ospita più di 400 specie animali tra delfini, foche e leoni marini, uccelli tropicali e acquatici, lemuri, testuggini giganti e cani. La missione del parco è quella di “Creare e condividere esperienze indimenticabili in armonia con l’ambiente” in un contesto naturalistico. Completano l’offerta del Parco le giostre e le attrazioni e il parco acquatico composto da piscine e acquapark con zone relax e punti ristoro.
Tutti i delfini nella struttura sono nati in cattività ed hanno un rapporto strettissimo con i loro educatori. Non solo. Il personale veterinario di Zoomarine cura le tartarughe ferite rinveniute in tutta la Regione Lazio e aiuta al reinserimento in natura. Un’esperienza davvero unica quella di questo bellissimo parco acquatico, che unisce al divertimento per le famiglie un’opera di attenta sensibilizzazione alla tutela, la cura e il rispetto per gli animali e per il mare.